AREA GINECOLOGICA

Prodotti specifici per la donna

Nel corso della loro vita, la maggior parte delle donne sviluppa diversi piccoli disturbi, malattie e dolori che possono dipendere dai cambiamenti ormonali in cui si incorre dalla pubertà alla menopausa.
In età fertile, durante e dopo la gravidanze e l’allattamento, spesso possono comparire le fastidiose e dolorose ragadi al seno. Mentre altre piccole problematiche senza età invece possono essere la secchezza vaginale oppure piccoli episodi di candidosi o micosi vaginali.

Secchezza vaginale

La secchezza vaginale è un problema che colpisce molte donne, anche in fasi diverse della vita. Si può riscontrare infatti una certa secchezza vulvare durante un rapporto, oppure può essere uno dei sintomi delle donne in che si avvicinano o entrano in menopausa. Altre cause della secchezza vaginale è l’atrofia, un’infiammazione e ispessimento della mucosa che lubrifica naturalmente la vagina, dovuti a un calo degli estrogeni, gli ormoni femminili.
Le principali cause della secchezza vaginale sono: una diminuzione del livello di estrogeni, l’uso di alcuni farmaci, oppure vaginiti o irritazioni dovute a un semplice squilibrio di pH.

Micosi vaginale

La micosi vaginale altro non è che una fastidiosa infezione da funghi, quei microrganismi di diverso ceppo che in genere colonizzano senza dare problemi la mucosa della vagina. I sintomi di una micosi vaginale in atto sono caratteristici: prurito, arrossamento, perdite bianche o giallastre, a volte maleodoranti, dolore o fastidio prolungato.

Ragadi al seno

Le ragadi al seno sono piccoli taglietti a bordo netto, più o meno profondi, che interessano il capezzolo e l’areola che lo circonda. Inoltre, le ragadi del capezzolo possono rappresentare una via di ingresso per i batteri, con possibile infezione delle ghiandole mammarie.

Filtra
Esigenza
Zona
Tipologia Prodotto