PELLE SENSIBILE

Per la pelle più delicata e più reattiva

Cosa significa pelle sensibile

Non tutte le pelli sono uguali e se avete una pelle delicata e sensibile dovete prendervene cura utilizzando prodotti specifici. La pelle sensibile è più reattiva agli stimoli rispetto ad una pelle normale, specialmente a causa di sbalzi termici, vento e prodotti cosmetici aggressivi.

Sintomi della pelle sensibile

La sensibilità cutanea comporta il rischio di arrossamenti della pelle che irritata può dare fastidi, arrossamento e prurito. La comune pelle sensibile non riconosce alcun tipo di cause di natura allergica, anche se può essere ereditaria.

La pelle sensibile necessita di attenzioni particolari

Proprio per il suo essere delicata è più soggetta a rossori e irritazioni, rispetto ad altri tipi di pelle e per questa ragione vi consigliamo di:

  • proteggervi dal freddo
  • non usare cosmetici aggressivi
  • fare attenzione agli agenti chimici
  • usare prodotti delicati e specifici

Come rispettare la pelle sensibile

Chi ha una pelle naturalmente delicata, come i bambini, può usare oli detergenti delicati che detergono rispettando la sensibilità della pelle. Se la vostra pelle è irritata a causa di un’allergia, di sostanze chimiche o dermatiti, ma anche se il vostro bambino ha un’irritazione da pannolino sono consigliate creme specifiche in grado di trattare in modo efficace numerose forme di irritazione cutanea dalla prima applicazione