Dermatiti

Cosa sono le Dermatiti

Con il termine DERMATITE si indicano dei fenomeni infiammatori della cute, dovuti ad un’alterazione della barriera idrolipidica, spesso cronici e recidivanti. Tali fenomeni sono caratterizzati da arrossamento, prurito e irritazione. La dermatite è una problematica della pelle estremamente diffuse sia negli adulti che nei bambini.

La dermatite è un disturbo piuttosto comune, alquanto generico e come tale dovuto alle cause più disparate (infezioni, irritazioni, reazioni allergiche, carenze o eccessi alimentari ecc.).

Può manifestarsi in varie forme:

  • La Dermatite atopica
  • La Dermatite seborroica
  • La Psoriasi

 

La pelle secca, sensibilizzata e reattiva oppure con dermatite (atopica, seborroica o psoriasi) è caratterizzata da vari livelli di alterazione della barriera idrolipidica. Numerose evidenze portano a ritenere che tale fattore rappresenti uno dei principali eventi scatenanti delle suddette problematiche.

La detersione con prodotti dermoaffini, l’applicazione di prodotti topici di mantenimento, in grado di contribuire efficacemente a riparare la barriera epidermica e ripristinare livelli fisiologici di idratazione cutanea, in associazione a trattamenti intensivi per la fase acuta, rappresentano l’approccio ideale nella gestione di tali manifestazioni.

I prodotti Dermovitamina per trattare le Dermatiti

Per ogni problema della pelle c’è un prodotto Dermovitamina per risolverlo.
calmilene seborroica
Dermovitamina Calmilene Dermatite Seborroica
calmilene atopica
Dermovitamina Calmilene Dermatite Atopica
Dermovitamina Calmilene Psoriasi