Scottature

Per proteggere e rigenerare la pelle

Attenzione alle scottature

Fornelli, forni, superfici bollenti e pentole: a chi non è capitato di scottarsi cucinando la cena? Quando la nostra pelle entra in contatto con un calore eccessivo o con sostanze corrosive, come gli acidi, si brucia. La pelle perde la sua idratazione e si arrossa. Questo succede sia se ci scottiamo con il ferro da stiro che sotto il sole troppo caldo di agosto.

Scottature domestiche

Le piccole scottature si presentano con macchie rosse sulla pelle e fastidiose vesciche di liquido trasparente. Possono essere molto dolorose perché la pelle irritata dal calore diventa estremamente sensibile e, quindi, anche il contatto con i vestiti può dar fastidio. Per le scottature domestiche è buona norma avere in casa una pomata specifica che dà subito sollievo alla pelle bruciata. Una buona crema crea uno strato protettivo che aiuta a ridurre il dolore e aiuta il fisiologico processo di guarigione della pelle.

Scottature solari

Quando ci godiamo il sole estivo e una bella giornata di mare dobbiamo sempre ricordarci che è buona norma evitare le ore più calde di sole. Proteggete la vostra pelle dal sole usando la giusta protezione solare per la carnagione che avete. Se siete stati troppo sotto il sole e siete tornati a casa rossi e scottati potete aiutarvi conuna crema specifica che vi dia sollievo sin dalla prima applicazione. Irritazioni da sole, eritemi e arrossamenti possono essere trattati con la giusta pomata che allevi il dolore e aiuti il normale processo di guarigione della pelle.

Filtra
Esigenza
Zona
Tipologia Prodotto